Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto

    Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 d.lgs. 196/2003

    Come scegliere il completo letto perfetto!

    Come scegliere il completo letto perfetto!

    Scegliere il materasso perfetto, si sa, richiede tempo, pazienza e molta attenzione. Altrettanto però, richiede la scelta del completo letto da abbinare all’arredamento e allo stile della camera.

    Dormire bene è fondamentale per la salute e per il benessere di ognuno di noi, ecco perché oggi vogliamo raccontare cinque aspetti fondamentali da tenere in considerazione per scegliere ed acquistare il completo letto perfetto:

    1) Tessuto. Il primo aspetto da prendere in considerazione per scegliere tra i diversi tipi di completi letto è il tessuto delle lenzuola. Si parte cercando di capire che tipo di tessuto preferiamo avere a contatto con il nostro corpo durante la notte, scegliendo tra materiali più naturali o tessuti misti. Tra i più gettonati, ovviamente, c’è il cotone, materiale che compone quasi la totalità della nostra offerta commerciale (clicca qui per dare un’occhiata!).

    2) Misure. Il secondo aspetto fondamentale da considerare è quello legato alle misure del prodotto: larghezze e lunghezze possono infatti variare a seconda della scelta effettuata in fase di acquisto e per questo non tutte risultano adatte.

    3) Qualità. La qualità di un completo letto dovrebbe essere uno tra i primissimi aspetti da prendere in considerazione durante l’acquisto, poiché è una caratteristica che non dipende soltanto dal tessuto del prodotto, ma anche dalle stampe, dalle tonalità, dalle lavorazioni e dalle eventuali applicazioni.

    4) Design. Per design, si intende l’aspetto estetico del prodotto. Disegni, colori, geometrie ma anche le opzioni in tinta unita, insomma, proprio tutto contribuisce a caratterizzare il completo letto perfetto.

    5) Prezzo. Ultimo, ma non meno importante, è il prezzo del giusto completo letto da scegliere con l’obiettivo di acquistare quello che meglio si avvicina al proprio potere di acquisto. Un consiglio di Lara Morada: ricordate che non sempre qualità è sinonimo di prezzo elevato, occhio a trovare il giusto compromesso tra questi due elementi!

    Qual è l’aspetto che noti di più durante la scelta di un prodotto per la tua casa? Approfittane per dare un’occhiata al nostro catalogo online e continua a seguirci!