
Sostenibilità e arredamento: le idee per un home decor ecologico
Sempre più spesso si sente parlare di sostenibilità, un tema molto importante che sta prendendo sempre più piede nella nostra vita quotidiana, anche riguardo la nostra casa. Non a caso, infatti, si sta parlando molto anche di arredo e home decor ecologico: ma, in cosa consiste esattamente? Oggi ti sveliamo qualche segreto da cui prendere spunto, perché essere ecologico è un importante valore aggiunto.
Utilizzo di pallet riciclati
Il trend sostenibile del tuo home decor per eccellenza? I pallet! Diventati un must per l’arredo di esterni e interni, esistono tantissime idee creative per riutilizzare pallet usati. Una delle più utilizzate, è quella di trasformare questi oggetti in basi per un letto oppure per un divano, oltre che essere utilizzati come pratici porta piante. Possono essere, inoltre, dipinti per adattarsi ad ogni tipo di stile.
Utilizzo del legno
Il legno è un materiale fondamentale per un arredo ecologico. Tra i tantissimi tipi di legno esistenti, il bambù rappresenta un’ottima soluzione, soprattutto per la sua grande resistenza.
Green in tutte le sue sfumature!
L’elemento per un home decor ecologico? Tutto ciò che è “green”! Oltre ad essere una parte di arredo, le piante rappresentano anche una risorsa importante per creare un ambiente sano e ossigenato. Ottimi alleati per il buon umore, contribuiscono alla qualità dell’aria e alla vivibilità dello spazio domestico.
Utilizzi anche tu delle soluzioni ecologiche per il tuo arredamento? Scopri sempre di più sui gesti green da adottare sulle nostre pagine social e acquista i nostri prodotti su www.laramorada.com!