Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto

    Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 d.lgs. 196/2003

    Tutte le tendenze per l’home decor del 2022

    Tutte le tendenze per l’home decor del 2022

    Dai trend innovativi alle tonalità più ricercate, il 2022 è senza dubbio l’anno delle novità in ambito di home decor.

     

    Dopo due anni di “inverno”, con il 2022 – finalmente – stiamo per avere uno spiraglio “d’estate” e con lui una voglia matta di novità, cambiamenti e idee creative, che riescano a stravolgere la monotonia del nostro arredamento.

    Le parole d’ordine del nuovo home decor 2022 sono tre: sostenibilità, innovazione, colore, un insieme di nuovi stili che si intrecciano alla nostra vita quotidiana.

     

    Ad esempio, il Cottagecore è uno dei termini più utilizzati dall’inizio del 2022 per indicare un arredamento country, più semplice, fatto di contatto con la natura e utilizzo del legno come componente principale. Anche lo stile Handcraft rappresenta una tendenza importante, questa volta di ispirazione artigianale, con la sua capacità di rendere un ambiente caloroso e vissuto.

     

    L’home decor del 2022, inoltre, si tinge di sostenibilità, che si traduce nel maggiore utilizzo di oggetti di seconda mano, tessuti retrò e decorazioni green. Non a caso, infatti, si diffonde anche il Botanical Style, con stampe e tappezzerie che ricreano boschi, foreste selvagge e giardini.

     

    Anche i colori diventano lo specchio di nuovi stili e nuove tendenze, trasformandosi in una parte importante dell’arredamento del 2022: i colori di tendenza sono caldi e confortevoli, per donare ai vari spazi un tono familiare e rilassato. I più utilizzati? Il blu – il colore che dona serenità e calma la mente -, il verde – che ci permette di immergerci nella natura – e l’ocra – una tonalità raffinata che richiama i colori della sabbia, del deserto e di luoghi esotici.

     

    Insomma, il 2022 promette tante novità e soluzioni originali per la nostra casa. Qual è la tua preferita? Continua a seguirci e a leggere il nostro magazine per tanti altri aggiornamenti!