Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10% di sconto

    Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 d.lgs. 196/2003

    Welcome Spring!

    Welcome Spring!

    Tutte le tendenze primaverili per arredare al meglio la tua casa

    Finalmente possiamo dirlo, la tanto attesa Primavera è arrivata, portando nelle nostre case luce, allegria e tanto colore.

    A proposito di colore, infatti, l’home decor più gettonato della primavera 2022 predilige le tonalità chiare e naturali, come il marrone, l’ocra, il sabbia, il tortora e tanti altri ancora. Insomma, colori caldi e intimi con i quali donare il giusto mood alla tua casa, grazie alla loro capacità di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di ambiente e stile. Ad essi si aggiungono anche altre tonalità, leggermente più forti e audaci: verde, blu, giallo e rosso, nuance che – per chi ama osare – creano contrasti di colori e luci interessanti e piacevoli.

    Ma, l’arrivo della Primavera porta con sé anche aria di novità in ambito di new trends nell’home decor. Scopriamoli insieme!

    New Digital Flowers

    La prima tendenza dell’home decor per la Primavera 2022 si basa sul perfetto mix tra i colori dei fiori primaverili, pronti a colpire e stimolare i nostri sensi. I colori dominanti di questa tendenza sono per lo più il rosa, il fucsia e il viola in tutte le sue sfumature, mentre i tessuti maggiormente utilizzati sono ricchi di volant e stampe floreali.

    Tocco Caldo

    La seconda tendenza è chiamata “Tocco Caldo” proprio perché è dedicata a chi vuole trasformare la propria casa in un nido accogliente, caratterizzato da colori tenui e linee morbide. Non a caso, i colori dominanti sono soprattutto i beige, a cui si accosta il bianco e i colori pastello. I tessuti maggiormente utilizzati sono morbidi, come il tulle e il velluto.

    Craft

    Craft”, infine, è una tendenza ideale per chi ama considerare la propria casa un luogo per ritrovare la cura e il contatto con sé stessi e con la natura. I colori dominanti sono quelli della terra, come il marrone, il grigio, il fango, l’arancione e il bordeaux. I materiali e tessuti perfetti per questo tipo di arredamento sono quelli lavorabili anche a mano, come il legno, la pietra levigata e il gesso.

    Qual è la tendenza che ti ha colpito di più e, soprattutto, quali sono le tue tonalità preferite per l’home decor della Primavera 2022? Continua a seguire il nostro magazine per tanti altri spunti e suggerimenti!